La Politica della Qualità
Bimecc Spa vuole essere leader nel settore dei fissaggi e accessori per cerchi, sia nel settore auto sia nei veicoli commerciali. Poniamo le aspettative dei nostri Clienti al centro delle nostre attività. La soddisfazione e la fedeltà del Cliente alla nostra impresa e al nostro marchio, sono gli indicatori principali
del nostro successo.
Secondo questa “mission” sono state definite le linee guida della Politica per la Qualità che consistono in:
• Costantemente monitorare il nostro settore di mercato e soddisfare le esigenze dei clienti, innovando continuamente con nuovi prodotti e servizi di eccellenza;
• Essere un fornitore globale;
• Perseguire obiettivi di “nessun difetto”, “nessun incidente”, “nessun infortunio” seconda la politica del miglioramento continuo;
• Coinvolgere e integrare tutte le risorse aziendali nell’ottimizzazione delle attività e nel miglioramento dei servizi in funzione delle esigenze del Cliente;
• Sviluppare nella cultura aziendale il principio del miglioramento continuo, applicandolo
quotidianamente a livello personale e di team;
• Adottare nella gestione una ottica sistemica che vede Bimecc operare per lo sviluppo di tutti i “portatori di interesse”: azionisti in primis, clienti, fornitori, forza lavoro, istituzioni, ambiente esterno in generale.
• Sviluppo di una nuova funzione Marketing con il preciso scopo di valorizzare il brand Bimecc e promuoverne la mission
• Consolidamento del settore plastica attraverso lo sviluppo di competenze e facilities della consociata Plaxi tech
• Comprendere e applicare i requisiti cogenti e applicabili
Nell’applicazione e nello sviluppo dei sistemi di gestione Bimecc ha individuato le norme per la Qualità – UNI/EN ISO 9001: 2015 e IATF 16949:2016 quali strumenti idonei per il miglioramento dei processi aziendali e per il controllo delle prestazioni.
Il criterio per verificare il grado di raggiungimento, o lo scostamento, rispetto agli obiettivi prefissati nella Politica della Qualità attraverso le linee guida sopra descritte, consiste principalmente nel fare riferimento ad indicatori di processo – IPR – direttamente correlati ai parametri gestionali ritenuti particolarmente significativi.
Gli indicatori sono monitorati periodicamente e analizzati, eventualmente ridimensionati e modificati, nel corso del Riesame da parte della Direzione.
Quanto esposto persegue la finalità di rendere più concorrenziale ed efficace la presenza sul mercato di Bimecc, attraverso il raggiungimento della soddisfazione dei clienti e il loro riconoscimento di prestazioni eccellenti.
Il coinvolgimento del personale e la sua responsabilizzazione vengono monitorati ad intervalli periodici tramite analisi di soddisfazione dei dipendenti.
Dove siamo
V. Volta, 18/20/26/28 – 35030 Veggiano (PD)
Telefono
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